GUIDA AI SISTEMI DI LAVAGGIO

Panoramica delle categorie dei prodotti offerti dalla gamma Iteco Washing Systems.

Nel settore degli impianti dell’autolavaggio esistono una varietà di attrezzature per la pulizia dei veicoli. Ogni impianto è diverso ed è progettato per risponde a specifiche esigenze logistiche ed economiche delle aziende.

In questa pagina sarà esposta una panoramica delle categorie dei prodotti offerti dalla gamma Iteco Washing Systems.

Lavaggio mobili monospazzola

Sono delle attrezzature carrellate semoventi dotati di un sistema per il lavaggio costituito da una sola spazzola. Questi sistemi dispongono di un sistema di guida che permette una facilitata movimentazione manuale dell’impianto da parte di un operatore..

Il loro sistema di pulizia è in grado di coprire l’intera superficie esterna del mezzo destinato al lavaggio e grazie al loro sistema di inclinazione, possono pulire superfici in pendenza fino a un massimo di 20°.

Questa fascia di gamma è la più economica della linea Iteco Washing Systems, tuttavia le prestazioni dei prodotti sono eguali agli impianti a lavaggio di grande dimensione come i sistemi a portale(link al testo nella medesima pagina) e a tunnel (link al testo nella medesima pagina).

Questa categoria è progettata per rispondere ai bisogni delle aziende di piccola/media dimensione prive di ampi piazzali per la sosta e la manutenzione dei mezzi.

Video dimostrativi impianti monospazzola

Lavaggio a portale

Gli impianti di lavaggio a portale sono dei sistemi semoventi per la pulizia esterna dei veicoli.

Il sistema di lavaggio di questo macchinario è semovente, durante le operazioni di pulizia il veicolo rimane immobile mentre l’impianto esegue in autonomia l’intero programma di lavaggio.

Rispetto ai sistemi monospazzola, gli impianti a portale sono più accessoriati. In ogni installazione il numero di spazzole per il lavaggio varia da un numero minimo di due a un massimo di cinque unità e dispongono di doppia spazzola anteriore e posteriore supplementare con programma “salva specchietti”, per il lavaggio accurato e privo di danni agli specchietti di guida posteriore.

I sistemi di lavaggio a portale sono ideali per rispondere alle esigenze tipiche delle aziende di autotrasporti di medie/grandi dimensioni.

Video dimostrativi impianti lavaggio a portale

Impianti tunnel di lavaggio

Sono dei sistemi di lavaggio automatizzati con struttura fissa da installare nello spazio destinato al lavaggio dei veicoli.

Come la categoria precedente, anche gli impianti per il lavaggio a tunnel sono una gamma di prodotti appartenenti a una fascia di prezzo maggiore e con un assortimento di accessori aggiuntivi per ottimizzare il processo di pulizia dei veicoli.

Da tenere a mente che il sistema di lavaggio tunnel è diverso da quello a portale. Negli impianti a portale è il sistema di lavaggio a muoversi per la lunghezza del veicolo, mentre nel sistema a tunnel è il veicolo a muoversi lungo il percorso di lavaggio.

I sistemi di lavaggio tunnel rispondono alle esigenze tipiche delle aziende di autotrasporti di medie/grandi dimensioni.

Video dimostrativi tunnel di lavaggio

Lavaggio Chassis

Ultimo ma non meno importante, i sistemi di lavaggio a Chassis sono impianti per il lavaggio dal basso dei telai e dei sotto scocca dei veicoli.

Il sistema di lavaggio di queste attrezzature è composto da un circuito di ugelli erogatori che spruzzano acqua ad alta pressione per garantire un’efficace pulizia in sezioni dei veicoli difficili da detergere.

Questi sistemi di lavaggio possono essere integrati con gli impianti di lavaggio a tunnel e a portale.

Video dimostrativi impianti Chassis

Depurazione delle acque

Iteco S.r.l. presenta soluzioni altamente personalizzate per la depurazione e il trattamento delle acque primari e di scarico degli impianti di lavaggio.

Prodotti detergenti

Iteco Washing Systems mette a disposizione una serie di campioni per la pulizia superficiale e profonda delle componenti dei veicoli come cerchioni, finestrini, sotto scocca, telai, carrozzeria ecc.